PROGRAMMA

400 circa saranno i vini che sarà possibile degustare presso gli stand, con il pagamento del solo ticket d’ingresso, che darà diritto a un calice – souvenir.

60 cantine, né troppe, né troppo poche, per garantire ai visitatori e ai clienti di poter godere appieno delle potenzialità del Salone.

Una giornata sarà dedicata esclusivamemente ai buyer e professionisti del settore HORECA

Angoli di ristorazione finger food di prodotti tipici saranno curati e allestiti da uno o più chef, scelti tra i migliori dell’attuale panorama gastronomico sardo.

 

Speciali convenzioni con alcuni bar e ristoranti del quartiere offriranno al visitatore la possibilità di usufruire di menù a prezzi vantaggiosi.

Vari wine tour saranno organizzati nel corso delle giornate, percorsi guidati tra gli stand condotti da un professionista per gruppi di visitatori che desiderano conoscere in maniera più diretta il prodotto e il produttore.

Dei laboratori di iniziazione al vino e alla degustazione saranno organizzati nel corso dell’evento per visitatori che desiderano approcciare il mondo del vino in maniera più consapevole ma al tempo stesso divertente.

Conferenze e/o seminari saranno proposti sul tema del turismo enogastronomico per un pubblico vasto e su temi più tecnici per operatori del settore.

Uno spazio bimbi con attività a tema sarà allestito per permettere ai genitori di godere appieno dell’evento. 

Lo spazio esterno del Salone ospiterà concerti e animazioni.

Una esposizione sul tema del vino e del lavoro in cantina verrà allestita nel contesto di Divinum, in collaborazione con uno o più musei.

CANTINE

VINI

ANIMAZIONI

GIORNI

VISITATORI ATTESI

Chassot Concept Sardegna Eventi srl

Via Lunigiana 19, 09122 Cagliari

+39 347 95 79 359